Una visita virtuale per conoscere gli spazi espositivi del Museo San Rocco nelle sue sedi di Palazzo San Rocco al centro storico di Trapani e Palazzo del Seminario ad Erice C.S. Un’esperienza digitale che permette di entrare all’interno delle due realtà del San Rocco dedicate all’arte contemporanea.
• Palazzo San Rocco dove poter scoprire il Piano del Cuore, il Piano dell’Intelligenza, il Piano dell’Abbraccio e il Piano delle Porte regali.
• Palazzo del Seminario con i percorsi Homo Viator, Ad Semetipsum, Ad Res Creatas, Ad Consuetudinem.
La visita virtuale ha tra le sue finalità un importante obiettivo che punta sull’aspetto sociale e inclusivo. L’arte e la cultura sono patrimonio di ogni essere umano e chi per ragioni non dipendenti dalla propria volontà, oggi non ha modo di recarsi a visitare il San Rocco, anche per via delle barriere architettoniche, deve poter avere la possibilità di conoscere e apprezzare il bello che il Museo ha da offrire.
Finché esso non sarà in grado di accogliere fisicamente chiunque abbia il desiderio di entrare in quegli spazi, farà ciò che potrà per condividere la propria bellezza attraverso le modalità tecnologiche che la contemporaneità offre per avvicinare a sé tutti colori che vorranno entrare a far parte della grande comunità di San Rocco.


Progetto realizzato da
CRISTINA MARTINICO
Grafica e Comunicazione
TONINO RANDAZZO
Produzioni Video